Marketing olfattivo

LA COMUNICAZIONE EMOZIONALE PER IL BUSINESS
 

Il profumo può un ruolo importante nella valorizzazione e differenziazione di una attività o di
un brand creando un valore aggiunto nella riconoscibilità e nel ricordo da parte del cliente.

I profumi sono sempre stati utilizzati nella comunicazione ambientale per la loro capacità di influenzare le emozioni e gli stati d’animo delle persone.

 

Il marketing olfattivo è una forma di comunicazione basata sul sapiente uso della profumazione per influenzare il comportamento d’acquisto dei clienti attraverso un’esperienza sensoriale

La strategia del marketing olfattivo è diventata di recente un’alleata per migliorare la qualità delle vendite e perfezionare il rapporto con il proprio pubblico.

Un profumo riaccende un ricordo piacevole che stimola a ripetere l’esperienza a livello inconscio, questo gioca un ruolo importante per la comunicazione del brand.

Rievocare emozioni positive con una particolare profumazione permette di far rivivere un’esperienza piacevole, una reale sensazione di benessere che viene associata ad un prodotto, servizio o brand.

Usare una fragranza specifica per identificare un brand, prodotto o servizio, permette di essere riconoscibile nella memoria olfattiva dei tuoi clienti,  si ricorderanno sentendo quel profumo.

PERCHE' IL MARKETING OLFATTIVO
 

Mantiene il ricordo

Migliora l'umore

Fidelizza il cliente

Crea un'esperienza

Differenzia il brand

Sono molte le attività che possono utilizzare il marketing olfattivo come strumento di comunicazione innovativo e dalle grandi potenzialità.

ISTITUTI SCOLASTICI
AZIENDE E UFFICI
PALESTRE
NEGOZI
HOTEL / B&B
PASSIONI AROMATICHE
La linea di essenze profumate
 

Passioni Aromatiche è il modo migliore per godere del profumo di essenze particolari che rievochino il ricordo di momenti felici. Le principali azioni aromatiche possono trasmettere sensazioni energizzanti, stimolanti o che irradino luce e tranquillità nell’ambiente.

Altre passioni aromatiche possono aiutare a rilassare la mente o infondere stati d’animo di positività, estroversione e allegria. Si possono invece ricercare e utilizzare aromi che accompagnino momenti di meditazione, calma, concentrazione o spiritualità.

Queste sensazioni sono alla base del marketing olfattivo, una strategia emozionale per farsi ricordare o evocare particolari ricordi all’interno di un ambiente.

Consulenza

Offriamo una consulenza iniziale per realizzare un progetto di marketing olfattivo di successo.

Soluzioni

Dopo la consulenza progettiamo le migliori soluzioni per il tuo ambiente con "progetti su misura".

Assistenza

Un servizio di assistenza per ogni esigenza di intervento o di implementazione di progetti realizzati.