Essenze profumate

Emozioni nell'aria

Una linea di essenze profumate realizzate sapientemente per trasmettere benessere, emozioni e piacevoli ricordi.

PASSIONI AROMATICHE
La linea ispirata dalla natura
 

Passioni Aromatiche è una linea di essenze ispirate dalla natura in grado di trasmettere benessere e rievocare il ricordo di momenti felici. Le principali azioni aromatiche possono trasmettere sensazioni energizzanti, stimolanti o che irradino luce e tranquillità nell’ambiente.

Altre profumazioni possono aiutare a rilassare la mente o infondere stati d’animo di positività, estroversione e allegria. Si possono invece ricercare e utilizzare aromi che accompagnino momenti di meditazione, calma, concentrazione o spiritualità.

Queste sensazioni sono alla base del marketing olfattivo, una strategia emozionale per farsi ricordare ed evocare particolari ricordi piacevoli collegati al brand o ad un determinato ambiente.

LA PIRAMIDE OLFATTIVA
 
La piramide olfattiva è costituita da tre livelli e rappresenta visivamente il grado teorico di volatilità dei componenti della profumazione e della loro persistenza.

NOTE DI TESTA

Sono le note fresche, leggere e di debole persistenza che svaniscono in pochi minuti, quanto basta per farsi catturare dalla fragranza e rievocare sensazioni piacevoli. Fanno parte di questa categoria le essenza fresche, agrumate e marine.
_____________________

NOTE DI CUORE

Sono delle note più forti e più consistenti rispetto a quelle di testa e si si avvertono a distanza di qualche minuto. Hanno una persistenza media e determinandone il carattere del profumo. Sono le essenze fruttate e fiorite.
_____________________

NOTE DI FONDO

Sono le essenze realizzate con materie prime di forte persistenza, si avvertono dopo più tempo ed evaporano con lentezza. Si tratta delle famiglie olfattive speziate e legnose, orientali e cuoiate, con una consistenza più delicata se hanno tra le loro note finali accordi vanigliati, cipriati o muschiati.

Le famiglie di profumazioni

Le caratteristiche principali di ogni fragranza sono racchiuse nelle famiglie olfattive, danno all’essenza un senso di appartenenza e ci aiutano ad individuare l’emozione e i ricordi piacevoli che più vogliamo trasmettere, un sentore mediterraneo, una nota floreale, una spezia profumata,  profumi che coinvono e seducono le nostre emozioni.

Tutto questo è racchiuso nella gamma di profumazioni esclusive “Passioni aromatiche” con le 8 famiglie olfattive e 36 essenze diverse, uniche e coinvolgenti.